|
|
Cambio di residenza in tempo reale · l’iscrizione anagrafica o la registrazione
venga effettuata entro due giorni lavorativi successivi alla presentazione; · gli effetti giuridici delle dichiarazioni
anagrafiche (e delle cancellazioni) decorrono dalla data della dichiarazione; · i cittadini potranno
presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo attraverso l'apposito
sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica,
attraverso la compilazione di che sono scaricabili al link in fondo a questa
pagina; · a seguito dell'iscrizione anagrafica (o della
registrazione del cambiamento di abitazione) il Comune provvederà ad accertare
la sussistenza dei requisiti previsti per l'iscrizione (o la
registrazione) stessa e che, trascorsi 45 giorni dalla dichiarazione resa o
inviata senza che sia stata effettuata la comunicazione dei requisiti mancanti,
l'iscrizione (o la registrazione) si
intende confermata.
L’ufficio
anagrafe è a disposizione per ulteriori chiarimenti: - tel.
0143.489107 – fax 0143.489370; - e-mail:
demografici@comune.basaluzzo.al.it
; - PEC : amministrazione-basaluzzo@pec.it .
Allegato 1 – Modello ministeriale di dichiarazione di
residenza [PDF Compilabile] Allegato 2 – Modello
ministeriale di dichiarazione di trasferimento di residenza dall’estero [PDF
Compilabile] Allegato 3 – Modello ministeriale di dichiarazione di
residenza per altri familiari [PDF Compilabile] Allegato A – Avvertenze e
documentazione per l’istanza presentata da cittadini comunitari Allegato
B – Avvertenze e documentazione per
l’istanza presentata da cittadini extra-comunitari |
Inviare a
un messaggio
di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
|